Il Figliarcato


 Il Figliarcato 

Signori e Signore venghino venghino nel bel Circo Colorato  del Figliarcato , dove tutti i valori sono sottosopra , e tutti i capricci sono esauditi , ma la fame di amore no.

In un un susseguirsi di femmincidi ovvero di delitti passionali da parte di uomini che non accettano di essere lasciati , si è parlato troppo di 

PATRIARCATO .

Crepet ha tolto ogni dubbio sul problema del Patriarcato , commentanto la triste vicenda del delitto Cecchetin non come frutto di Patriarcato ma di Figliarcato ovvero completa assenza di AUTORITÀ PATERNA , e assenza di una educazione al sentimento .


La “sindrome del bambino viziato” o del bambino ricco, ha poco a che fare con l’agiatezza dei genitori; si riferisce a uno stile educativo inadeguato e un’iperprotettività e pochi o nessuno strumento per farsi valere di per sé.

La “sindrome del bambino viziato” è generata dai genitori

Bernardo Peña

Chiamato anche Riccopatia  è un pattern comportamentale che si riscontra anche in famiglie di classe media, dove i genitori cercano (in maniera inconsapevole, il più delle volte) 

di supplire la propria assenza fisica ed emotiva con i beni materiali mentre il bambino chiede che il genitore risponda ai suoi bisogni affettivi alimentando il rapporto. Per questo motivo bisogna dare ai piccoli delle dimostrazioni e condividere con loro attività e giochi.



Figliarcato e Mito di Fetonte 



Fetonte e il Carro di Papà .

Ma quando si parla di Figliarcato non si può che non ricordare un vecchio mito mediterraneo il Mitico Fetonte figlio paraculo di papà Elios .

Fetonte vuol dire colui che splende e lui era bello come il sole , anzi bello come suo padre Apollo , chiamato anche Elios o anche Febo colui che guidava il Carro Solare attraverso il cielo .

Chi non vorrebbe un padre che fa parte degli Dei dell' Olimpo? 

Ma la storia finisce in tragedia perché viene concesso al bel giovane inesperto di soddisfare un suo capriccio che  mette in pericolo la sua vita e quella dell' intero universo ed ecosistema .



Uno di Noi


Il Delitto Passionale di Giulia Cecchettin uccisa  da 

 Filippo Turetta il suo ex fidanzato .




-Lui era uno di Noi - Afferma Mara Venier in televisione con dolore .

 E dobbiamo aggiungere ,veniva da una buona famiglia , persone stimate , per bene un ragazzo che non frequentava brutti giri , perché non viveva in periferia né in quartiere Baggio né a Cinisello Balsamo ,lui delle Gang di Ragazzi Poveri e Arrabbiati , e dello spaccio di droga ne sentiva parlare solo in tv.

Ma allora dov' è che si annidava in lui la serpe? In quale cassetto dell' inconscio prendeva posto un' omicidio passionale?

GENITORI SPAZZANEVE 

Mi viene in mente anche l' analisi della Modalità Genitori Spazzaneve , questa emergenza lanciata dagli psicologi sul nuovo metodo educativo dei benestanti ,di proteggere iperproteggere i propri figli spianandogli la strada , vizandoli , e salvandoli da ogni sorta di sacrificio e fatica .

Ma questo risulta poi deleiterio perché li rende fragili e pronti addirittura al CRIMINE perché non sono in grado di sopportare una sconfitta o una privazione , abituati ad avere sempre tutto e facile , 

inadatti al mondo reale e competitivo dove si lotta per ottenere dei risultati imporsi nel mondo accettando le sfide , dove ci si confronta , dove si cresce dove si sbaglia e ci si rialza . Ma proteggere viziare i propri figli li rende fragili , anche stupidi e pronti a compiere ogni crimine pur di non rinunciare ai propri privilegi.



PRIVILEGI o GIUSTIZIA? 

Chi non vorrebbe un Genitore Spazzaneve? Soprattutto se ha le sostanze per farlo ....

I miei genitori ce li avevano , ma portroppo la Golden Child non ero io era Carmela , la Cocca di Mamma , poi la secondogenita esisteva in quanto si prendeva cura della prima , poi c' ero io che non avevo il diritto di esistere , e per cancellare la memoria di me che ero uno sbaglio un BURATTINO DIFETTATO , concepirono Deborah l' ultima figlia , quella che aveva il ruolo di screditare la mia vita di ingiustizie subite ela mia testimonianza di fronte al pubblico .

Certe cose bisogna viverle sulla propia pelle altrimenti si è solo opinionisti .

Io parlo per esperienza personale , Crepet ha ragione quando parla di Figliarcato , perché se i miei genitori hanno sbagliato ed erano cattivi maestri , pieni di arroganza e parzialità , è anche vero che le mie sorelle hanno scelto i propri maestri , hanno scelto da grandi cosa volevano dieventare , nessuno le ha costrette ad essere quelle che sono , ovvero : ciniche crudeli malvagie sorellastre di Cenerentola alla quale hanno rubato ogni cosa , il passato il presente ed il futuro . Con raggiri , calunie , diffamazioni ,stalking lavorativo , gaslingthing insieme ad uno Psichiatra affiliato alla Massoneria amante di mia sorella  e truffe insieme al notaio di famiglia .

Forse chi nasce in una periferia senza mezzi né diritti , non ha altra scelta che delinquere.....Non così per i figli di papà , quand' anche i genitori sbagliassero , i figli hanno più possibilità di un ragazzo dei quartieri poveri di Napoli .Le mie sorelle , le mie cugine , i miei cugini drogati e debosciati , hanno scelto i PRIVILEGI pittosco che lottare per la Giustizia Sociale , per i diritti di tutti .Il Destino gli ha donato l' abbondanza perché potessero occuparsi degli ultimi .....Ma loro si sono inorgogliti come Fetonte sul Carro del Sole , ed hanno cominciato a bruciare e inaridire tutto quello che toccavano , gonfi di egoismo e narcisismo .

Incapaci inetti dei ruoli che gli sono stati affidati come : l' insegnamento nelle scuole per esempio .

E le mie sorelle  insegnano e fanno parte della Classe  delle Insegnanti , la Casta degli Intoccabili Impuniti .....Come era nell'ottocento ....dottori commendatori , insegnanti .....come denunciava il Marchese del Grillo con i suoi scherzi e come

denuciava l' antropologo Ernesto De Martino : 

"Io non sono libero 

perche' costoro non sono liberi 

Io non sono emancipato perche' costoro sono in Catene sotto l' egida di una Democrazia Borghese ".


"Ti disconosco come padre se non mi concedi quel che ti chiedo"


  https://matermatuta7.wixsite.com/europa-nativa/single-post/il-mito-di-fetonte



Chi Guida il Carro del Sole? 

Poi ci lamentiamo se i ponti crollano , le funivia cadono , le case buciano , le città sprofondano ...e i servizi non funzionano , le procure sono corrotte , i giudici sono farlocchi , il cibo è spazzatura, la' aria e la' acqua sono inquinate , nel pesce c' è la plastica , ma vi siete chiesti chi sta guidando il Carro del Sole oggi? 

Sono persone competenti e capaci oppure sono solo bimbiminchia capricciosi a cui il padre ha fatto la RACCOMANDAZIONE per entrare nei giri della CLASSE CHE CONTA? La famigerata e potentissima 

CCC? 


Che fine ha fatto il merito ? Il Sacrificio lo studio ? 

E chi sta studiando adesso ? Chi ha avuto accesso allo studio chi ha ottenuto finanziamenti e opportunità ? 


Io studiavo ma ero quella EMARGINATA , dato che i miei genitori vevano la mano corta con me , studiavo ma poi non avevo la paghetta per vestire bene , uscire e frequentare i giri dell' Arte dove organizzare Mostre e impormi sul mercato .Era una modalità studiata al fine di annientarmi come persona perché mi odiavano e perché io non ero una di loro , ero diversa , ero AUTENTICA e persino il mio amore per Cristo era autentico .

In che modo questo Sistema Parziale e Ingiusto premia il merito ? Anzi premia i Cretini , e dà un cattivo esempio ai giovani . 

"Il 90 %dei poveri nasce povero e muore povero nonostante si sia impegnato "

Peter Gomez giornalista


La Colpa di essere Poveri 

I giovani di oggi comandano col denaro col potere di acquisto è un Figliarcato , il padre è dimesso .I giovani comandano , e come Fetonte , comandano malissimo schierandosi spesso dalla parte del Tiranno ,

 isolando chi chiede aiuto .

Essere poveri diventa una colpa .

Avere bisogno diventa una colpa , subire ingiustizie diventa una colpa.

E così i Millenials hanno già sostituito la Giustizia cn la Carità l' elemosina e chiunque chiede aiuto viene discriminato come : la sfigato il perdente .

Per essere perfetti bisogna essere FIGLI DI PAPÀ 

oppure combinarla talmente grossa che il papà è costretto a COPRIRE E PREMIARE a scapito di chi potrebbe rivelare lo scandalo .


Drogati ed Assueffatti 

Abuso di psicofarmaci tra adolescenti per lo sballo, l'allarme degli psichiatri,

Se la Fame di Amore e Cibo Spiritiale Cresce , la risposta del Sistema Babilonia è   inganno e dipendenza 

Drogati di ogni sorta di vizio dipendenza 

psicofarmaci e altri improbabili spazzature 

ed assuefatti nell' animo .


“La buona educazione consiste non soltanto nel comportarsi bene, ma anche nel fare in modo che gli altri si comportino bene. Rispettare le regole, ma farle anche rispettare. Si sa che questo secondo aspetto è poco popolare da noi (‘Ma di cosa ti impicci?’, ‘Lascia perdere’, ‘Vivi e lascia vivere’ ecc.). Questo modo di agire, o meglio di non reagire, ha creato in un certo senso un'assuefazione ai piccoli (ma poi anche ai grandi) abusi.” 

Piero Angela.


Femminicidio 

Allora non è solo Femminicidio 

non è più Patriarcato ma Figliarcato 

ovvero una Dittatura di Figli di Papà 

dove non si salvano nemmeno le ochette giulive i cui valori sono gli accessori di marca 

e i soldi di papà . Non è piu una guerra tra Maschi e Femmine , ma una guerra tra Ceti Sociali e chi ha il Minimo Potere di Acquisto può fare del male a chi ha meno potere di acquisto e restare IMPUNITO .


Intossicazione Mondiale .

Se si può essere intossicati anche dagli archetipi allora mai come oggi siamo intossicati dal mito di Fetonte ...

Anzi è un vero traffico per cielo e per mare di mille carri e ferrari e suv di Fetentoni patentati che si sentono come fossero dei ,mentre la terra piange , soffre di fronte a tanta distruzione imprudenza degrado , inettitudine , della Bellezza e dell' Armonia .

Tutto diventa scarto spazzatura , tutto viene sfruttato e trattato come privo di valore ,

si la Terra Piange i popoli piangono , 

urge davvero l' intervento di Zeus che li fulmini al piu presto .

Allora un canto si alza dalla terra :

Zeus torna presto .




Post popolari in questo blog

Le Ancelle del Patriarcato

Il Genocidio Italiano